Il Beffroi di Namur, la torre civica alta più di 20 metri e detta anche Tour Saint-Jacques, è uno straordinario esempio di architettura militare del XIV secolo.
Questa torre infatti non è sempre swtata un Beffroi. L'aspetto fortificato, diverso dagli altri Beffroi del paese, lo dimostra.
Un po' di storia
Costruita nel 1388, la torre faceva parte delle mura cittadine.
E' solo nel 1746 che diventa Beffroi, dopo l'assedio di Namur e la distruzione della chiesa Saint-Pierre-au-château alla quale era affiancato.
Di passaggio a Namur? Scaricate la nostra guida della città.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020. Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.
Lingue parlate
Francese
Visites
Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Olandese
Proseguendo la navigazione su questo sito accetti l’uso di cookie per proporti una esperienza di navigazione ottimale, servizi e contenuti personalizzati su base dei tuoi interessi. Politica dei cookie.