• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico

Scoprite il Beffroi di Gembloux, torre campanaria iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Alto circa 35, il Beffroi domina la città di Gembloux ed è testimonianza della conquista delle libertà comunali alla fine del Medioevo. Come gli altri Beffroi del Belgio e del Nord della Francia, il Beffroi di Gembloux è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Il carillon del beffroi di Gembloux

Il carillon del beffroi è composto da 47 campane ed è stato restaurato nel 2009. E' bello sentire le note del carillon durante i tanti concerti. 

Sul sitoufficiale della città di Gembloux, scoprite il diaporama dedicato al Beffroi con un sottofondo musicale di conerti di carillon. 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.