• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico

Scoprite il Beffroi di Gembloux, torre campanaria iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Alto circa 35, il Beffroi domina la città di Gembloux ed è testimonianza della conquista delle libertà comunali alla fine del Medioevo. Come gli altri Beffroi del Belgio e del Nord della Francia, il Beffroi di Gembloux è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Il carillon del beffroi di Gembloux

Il carillon del beffroi è composto da 47 campane ed è stato restaurato nel 2009. E' bello sentire le note del carillon durante i tanti concerti. 

Sul sitoufficiale della città di Gembloux, scoprite il diaporama dedicato al Beffroi con un sottofondo musicale di conerti di carillon. 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.