• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico

Venite ad ammirare il Beffroi di Charleroi, monumento iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Il beffroi è parte integrante del Municipio di Charleroi, ideato dall'architetto Joseph André nel 1936. Il Beffroi, alla cui cima si giunge tramite 250 scalini, alto 70 metri ed unisce Classicismo e Art Deco. Costruito in pietra blu, bianca e in mattoni, è "incoronato" da una piccola guglia in bronzo.

Gli ultimi tre livelli sono riservati alle stanze delle quarantasette campane del carillon che scandisce il tempo della città di Charleroi. 

Venite ad ammirare il Beffroi di Charleroi, patrimonio UNESCO!

Visite guidée historique de la ville de Spa

Guide delle Città

Scaricate gratuitamente le nostre guide turistiche di Liegi, Namur, Charleroi, Mons e Tournai. La Vallonia vi aspetta!

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.