• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico

Il Beffroi di Binche, la torre civica della città, fa parte integrante del municipio, che fu costruito nel XIV secolo. Restaurato in stile rinascimentale dall'architetto Du Broeucq dopo il saccheggio delle truppe francesi nel 1554.

Nel XVIII sec l'architetto J.B. Dewelz aggiunge una facciata neoclassica all'edificio. Dopo un importante restauro compiuto nel 1901, il municipio ritrova il suo aspetto rinascimentale. Un bulbo barocco incorona il beffroi che ospita un carillon con alcune campane che risalgono al XVI secolo. Lo stendardo di Carlo Quinto e della sorella Maria d'Ungheria decorano l'edificio.

Info pratiche

L'interno del beffroi non é accessibile.

La visita è inclusa nella visita guidata della città di Binche. 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese