• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il seminterrato “Nuts!” della Caserma Sous-Lieutenant Heinz vi farà tornare all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e della celebre Battaglia delle Ardenne... Scoprite lo straordinario centro d'interpretazione Bastogne Barracks, nella provincia del Lussemburgo!

La Battaglia delle Ardenne, avvenuta nell'inverno 1944-45, è un episodio emblematico della Seconda Guerra Mondiale. Visitando Bastogne Barracks (la Caserma di Bastogne), centro d'interpretazione che dipende dal Museo Reale dell'Esercito a Bruxelles, potrete rivivere quei drammatici momenti attraverso mostre e ricostruzioni.

La caserma è un sito storico che ha ospitato il Quartier Generale del generale Anthony MacAuliffe, comandante della celebre 101ª Divisione Aerotrasportata degli Stati Uniti, e inoltre assicura il restauro e la conservazione dei veicoli appartenenti al Museo dell'Esercito.

“Nuts”: una piccola parola che riassume una battaglia epocale

È proprio in questa caserma che il generale statunitense McAuliffe ha rifiutato la richiesta di resa da parte dell'esercito Tedesco durante la Battaglia delle Ardenne.

E lo ha fatto rispondendo “Nuts!”, termine che letteralmente significa “noccioline” ma che in gergo vuol dire “balle!” oppure “andate al diavolo!”. Una bevissima parola che ha segnato il corso della guerra ed è passata per sempre alla storia.

Nel centro Bastogne Barracks troverete la ricostruzione di questo episodio indimenticabile, che ha preceduto la liberazione della città. Nello scantinato “Nuts” il tempo si è fermato, grazie ad autentici oggetti d'epoca che vi faranno andare indietro nel tempo di decenni.

Tornando al presente potrete anche visitare il luogo dove i veicoli militari del Museo Reale dell'Esercito trovano nuova vita.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Individuali/Con guida - Inglese - Francese - Olandese