• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso
La "Crête du Publémont" è la culla della storia di Liegi . Verso l'anno 1000, Notger, successore del vescovo Eracle, ci fece costruire una chiesa dedicata a San Martino, e incoporò il suo santuario nella fortificazione di cui si possono tuttora ammirare i vestigi. Dietro alle austere porte dei palazzi di maestri si celano terrazze verdeggianti, maestosi alberi, e aiuole ben ordinate.
Accesso : Liegi-centro.
Entrata gratuita, compreso l'accesso alla torre dall'alto di cui si gode un bellissimo panorama.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.