pdf

BAM - Museo delle Belle Arti di Mons

Dal 1° luglio la maggior parte delle attrazioni turistiche in Vallonia sono nuovamente accessibili al pubblico.

Prima della vostra visita, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura, le condizioni di prenotazione e di visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.

Il Museo delle Belle Arti di Mons (BAM) non è solo uno straordinario spazio espositivo, ma anche uno spazio creativo che ospita numerosi eventi culturali.

Ogni anno il BAM propone mostre temporanee dedicate a un artista in particolare, a un movimento artistico oppure a un tema specifico, senza dimenticare gli artisti affermati e le opere della collezione permanente del museo. 

Questa struttura architettonica contemporanea si estende su una superficie di 5.000 m², dei quali circa 2.000 m² sono riservati alle esposizione, ripartiti su 3 livelli. Il giardino Reine Astrid fa parte anch'esso del museo e può essere utilizzato per le mostre.

Il Museo delle Belle Arti di Mons dispone di un servizio educativo, chiamato Le Dynamusée, che offre 3 spazi per attività e un auditorium capace di accogliere 80 persone.
 

Appassionati d'arte, il BAM è il luogo che fa per voi!

 

Servizi/Agevolazioni

Servizi

  • Biblioteca o centro di documentazione
  • Servizio didattico

Agevolazioni

  • Negozio/boutique
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.