• Attrazioni
  • Vigneto
  • Visite guidate e scoperte

L'azienda vinicola Vignoble des Agaises si trova ad Haulchin, frazione di Estinnes, nella provincia di Hainaut. Questo è il più grande vigneto del Belgio, che produce vini frizzanti secondo il metodo tradizionale.

Hainaut : Ruffus | Où Wallons-nous ?

Per guardare questo video devi accettare i cookies di marketing.

Frutto della collaborazione tra un negoziante di vini, un agricoltore, un viticoltore e due imprenditori, questo vigneto ha visto la luce nel 2002.

Distribuiti su 30 ettari di superficie vi sono 300'000 ceppi di vite, suddivisi tra vitigni Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. L'azienda produce i vini spumanti Ruffus seguendo il metodo tradizionale, ovvero con seconda fermentazione in bottiglia e affinamento per almeno 15 mesi.

La vostra Visit'Entreprise

La visita vi porterà nel cuore del vigneto e della cantina, prima di prendere parte alla classica degustazione.

Cos'è Visit'Entreprise

Visit’Entreprise è una rete di impreditori valloni che aprono le porte delle loro aziende alle visite guidate per far conoscere la loro attività produttiva.

Scoprite un pluripremiato produttore vinicolo della Vallonia!

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Francese