• Attrazioni
  • Vigneto

Jean e Justine Galler, padre e figlia, hanno aperto la loro azienda vinicola biologica Septem Triones a Chaudfontaine, nella provincia di Liegi.

In latino “Septem Triones” significa “i sette buoi che arano”: ovvero, le sette stelle dell'Orsa Maggiore, la grande costellazione che indica il nord. Il vigneto è situato nel nord della Vallonia, ed è coltivato seguendo i ritmi della natura, dei pianeti e delle stelle.

L'azienda produce vini bianchi e rossi d'alta qualità. Jean Galler ha scelto di gestire le sue vigne secondo il metodo bio, rifiutando di utilizzare prodotti chimici che uccidono il suolo, sopprimono la biodiversità e vengono assorbiti dall'uva.

Visite e degustazioni

Septem Triones vi attende da maggio a settembre per una visita dell'azienda, che termina con una degustazione in cantina.

Scopriti questi deliziosi vini della Vallonia, ricchi di aromi e rispettosi dell'ambiente!

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese