• Attrazioni
  • Attrazione acquatica
  • Patrimonio industriale
  • Sport & Relax
  • Turismo fluviale

Situato a Le Rœulx, l'ascensore funicolare di Strépy-Thieu, è al secondo posto al mondo tra gli ascensori per imbarcazioni! Supera un dislivello di oltre 73 metri! Un'esperienza unica se arrivate in cima a questo colosso a più di 100 metri da terra!

L'ascensore di Stréy-Thieu è una straordinaria opera di ingegneria civile. E' stato costruito al momento dell'organizzazione delle vie navigabili in Belgio, per superare un dislivello del territorio di 73,15 metri! Ed è un'opera aperta al pubblico. 

Esposizione "Vie d'acqua di ieri, di oggi e di domani" 

Il nuove centro d'interpretazione, sito all'8° piano dell'ascensore funicolare, illustra:

  • il passato : lo sviluppo della navigazione interna e storia della battelleria
  • il presente: l'economia rappresentata da queste vie di trasporto e dalle opere d'arte eccezionali della Vallonia nel mondo, opere che permettono di far volare le imbarcazioni!
  • il futuro : uno sguardo sull'avvenire delle vie d'acqua e della rete fluviale in Europa.

Una mostra interessante e appassionante! 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questa attrazione propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata,con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

 

COVID-19 :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Inglese - Francese - Olandese