• Attrazioni
  • Patrimonio industriale
  • Musei/scoperte

Il Centro turistico della Lana e della Moda di Verviers, nella provincia di Liegi, vi farà scoprire tutte le fasi della produzione dei tessuti in lana.

Questo vero e proprio centro d'interpretazione dedicato al mondo della lana è gestito dall'associazione non-profit Aqualaine.

Grazie al suo percorso-spettacolo permanente “Du Fil à la Mode” (Dal Filo alla Moda) sarete catapultati in uno spazio audiovisivo tridimensionale che vi farà rivivere l'atmosfera della locale industria laniera al suo apogeo. Inoltre avrete l'occasione di ammirare una straordinaria collezione di macchine tessili.

La visita prosegue con un percorso espositivo dedicato all'evoluzione della moda attraverso i secoli.

Il Centro turistico della Lana e della Moda dispone anche di un centro documentazione, organizza mostre temporanee e offre a noleggio sale per eventi aziendali o privati.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet