• Attrazioni
  • Patrimonio religioso
La proprietà di Clairefontaine (attualmente proprietà dell'Associazione delle opere del decanato d'Arlon) è un importante sito cistercense a 4 km d'Arlon e a due passi dalla frontiera lussemburghese.
Oltre alle rovine dell'antica abazia, vi si trova una cappella del XIX° secolo costruita dai Padri Gesuiti per ospitare una statua di Notre-Dame di Clairefontaine e nella cripta, la sepoltura "contale" della contessa Ermesinde.
Si può rinfrescarsi alla sorgente "sacra" di San Bernardo. Ad aprirvi le sue porte è anche il "Bardenbourg", situato in uno scrigno verdeggiante e da poco restaurato come luogo d'incontro, d'accoglienza e di festa.
Visite guidate su richiesta.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio - Area giochi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Olandese