• Attrazioni
  • Patrimonio religioso
La proprietà di Clairefontaine (attualmente proprietà dell'Associazione delle opere del decanato d'Arlon) è un importante sito cistercense a 4 km d'Arlon e a due passi dalla frontiera lussemburghese.
Oltre alle rovine dell'antica abazia, vi si trova una cappella del XIX° secolo costruita dai Padri Gesuiti per ospitare una statua di Notre-Dame di Clairefontaine e nella cripta, la sepoltura "contale" della contessa Ermesinde.
Si può rinfrescarsi alla sorgente "sacra" di San Bernardo. Ad aprirvi le sue porte è anche il "Bardenbourg", situato in uno scrigno verdeggiante e da poco restaurato come luogo d'incontro, d'accoglienza e di festa.
Visite guidate su richiesta.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio - Area giochi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Olandese