• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso

L'abbazia di Saint-Jean et Sainte Schlastique è situata su una collina che domina il villaggio di Maredret e la Valle della Molignée.

Si tratta di un importante insieme di stile neo-gotico, in pietra tagliata e mattoni di calcare sotto tetti d'ardesia. La fondazione dell'abbazia si iscrive nel rinnovo monastico del XIX secolo. 

La prima pietra dell'abbazia fu posata il 5 agosto 1891 su un terreno offerto dalla famiglia Desclée.  La chiesa fu costruita tra il 1898 e il 1907 dall'architetto di Gand A. Van Assche. Magnifici il mobilio e le vetrate. Gli edifici del chiostro sono degli architetti Enseval, Pequet, Soreil e Durieu.

Questo gioiello di architettura religiosa del Belgio non può essere visitata. E' accessibile solo per ritiri spirituali. 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Negozio/boutique