• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso

L'abbazia di Saint-Jean et Sainte Schlastique è situata su una collina che domina il villaggio di Maredret e la Valle della Molignée.

Si tratta di un importante insieme di stile neo-gotico, in pietra tagliata e mattoni di calcare sotto tetti d'ardesia. La fondazione dell'abbazia si iscrive nel rinnovo monastico del XIX secolo. 

La prima pietra dell'abbazia fu posata il 5 agosto 1891 su un terreno offerto dalla famiglia Desclée.  La chiesa fu costruita tra il 1898 e il 1907 dall'architetto di Gand A. Van Assche. Magnifici il mobilio e le vetrate. Gli edifici del chiostro sono degli architetti Enseval, Pequet, Soreil e Durieu.

Questo gioiello di architettura religiosa del Belgio non può essere visitata. E' accessibile solo per ritiri spirituali. 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Negozio/boutique