• Attrazioni
  • Abbazie
  • Musei/scoperte
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico
  • Patrimonio religioso

Nella provincia del Brabante vallone, l'Abbazia cistercense di Villers-la-Ville con 850 anni di storia, propone visite, attività originali e spettacoli tutto l'anno. 

Fondata nel 1146 e classificata patrimonio eccezionale della Regione vallone del Belgio, l'abbazia è uno dei siti storici religiosi più belli d'Europa.

I Giardini

5 giardini dell'abbazia fanno parte del patrimonio eccezionale Parcs & Jardins en Wallonie :  

  • Giardino dei Semplici: giardino medicinale monastico del Medioevo 
  • Giardino dei Monaci con piante medicinali di oggi 
  • Giardino dell'Abate : giardino ornamentale alla francese
  • Giardino della Farmacia : giardino ornamentale che si stende sulla collina
  • Giardino dei Profumi e il suo percorso meditativo che porta alla Cappella Saint-Bernard

Tavoli da pic-nic sono disponibili sul sito. 

L'abbazia presta la sua magnifica scenografia a spettacoli di musica o teatro "en plein air". Visite guidate dei giardini sono organizzate durante la bella stagione. 

Scoprite anche il micorbirrificio e il vigneto. 

Visita interattiva

Con lausilio di un tablet, tornate indietro nel tempo e scoprite l'abbazia com'era nel Medioevo. Un lavoro di grandi professionisti per la ricostruzione virtuale dell'Abbazia fin nei minimi dettagli. 

Per le famiglie smiley

Carnet-scoperta - 1 €
Un'inversione di ruoli: sono i bambini che guidano gli adulti con l'aiuto del carnet e del personaggio immaginario, il monaco Radulphe, che accompagna i visitatori alla scoperta dell'abbazia. Completa l'esperienza un gioco con una serie di prove di osservazione e deduzione

Tablet interattivo - 5 €
Con il teablet si parte per un viaggio nel tempo, nel Medioevo con la ricostruzione virtuale dell'architettura dell'abbazia. Un enigma interattivo renderà più divertente la visita: bisogna risolvere un assasinio nell'anno 1298. 8un manvoale viene ritrovato assassinato nell'abbazia 

Per finire, video sulla vita odierna dei monaci per capirne l'etica, la vita e il ritiro anche nel passato.

850 anni di storia vi aspettano nel cuore del Brabante Vallone !

Visitatori con esigenze specifiche 

Questa attrazione propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Carte di credito - Catering esterno - Catering interno

Agevolazioni

Ascensore - Cabine di traduzione mobili - Caffetteria - Giardino - Daylight - Negozio/boutique - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante - Bagno in comune - Terrazza

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet