• Attrazioni
  • Patrimonio religioso
Situata nel fondo valle, isolata da boschi, prati e campi, la Paix-Dieu si presenta come un sito architettonico armonioso, in perfetto accordo con la natura. La storia di questo sito inizia nel 1244 con l'arrivo dell'abessa Aelid e le sue moniali dell'ordine di Citeaux. Venduta come bene nazionale nel 1797, l'abbazia è oggi sede del centro di perfezionamento dei mestieri del patrimonio e della Maison du Tourisme Hesbaye et Meuse.
Il Quartiere degli Hôtes è accessibile al pubblico dal martedí alla domenica dalle 10:00 alle 16:00. Una mostra permanente ritraccia la vita della comunitá cistercense che ha occupato il monastero per oltre 500 anni.
Altro tel..: +32 (0)85/41 03 50 ou fax : +32 (0)81/41 03 80.
Web : www.paixdieu.be ou email : info@paixdieu.be
INDICE PASSE-PARTOUT: 070834
Le visite individuali sono gratuite.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno - Servizio di alloggio

Agevolazioni

Daylight - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante - Wi-Fi