• Attrazioni
  • Patrimonio religioso
Situata nel fondo valle, isolata da boschi, prati e campi, la Paix-Dieu si presenta come un sito architettonico armonioso, in perfetto accordo con la natura. La storia di questo sito inizia nel 1244 con l'arrivo dell'abessa Aelid e le sue moniali dell'ordine di Citeaux. Venduta come bene nazionale nel 1797, l'abbazia è oggi sede del centro di perfezionamento dei mestieri del patrimonio e della Maison du Tourisme Hesbaye et Meuse.
Il Quartiere degli Hôtes è accessibile al pubblico dal martedí alla domenica dalle 10:00 alle 16:00. Una mostra permanente ritraccia la vita della comunitá cistercense che ha occupato il monastero per oltre 500 anni.
Altro tel..: +32 (0)85/41 03 50 ou fax : +32 (0)81/41 03 80.
Web : www.paixdieu.be ou email : info@paixdieu.be
INDICE PASSE-PARTOUT: 070834
Le visite individuali sono gratuite.
COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno - Servizio di alloggio

Agevolazioni

Daylight - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante - Wi-Fi