• Musei/scoperte

Venite a visitare il Mémorial 1815 ai piedi della Collina del Leone. Più che un museo è un'esperienza multisensoriale. Con la famiglia o con gli amici, venite a visitare il luogo che ha segnato la storia d'Europa.

Interrato ai piedi della Collina del Leone, il museo del Memorial 1815 vi propone una vera e propria immersione in un momento tra i più tormentati della nostra storia.

Visita del Memoriale

La visita si fa con audioguida. il percorso vi immerge nel contesto storico dell'Europa del XIX secolo. Dalla presentazione delle armate alle differenti uniformi e armi dell'epoca fino alla presentazione di un bivacco (campo militare). 

La scenografia accompagna piacevolmente il visitatore nella visita. 

A metà percorso circa, il film in 4D « Au cœur de la bataille » - Nel cuore della Battaglia -  di Gérard Corbiau, è coinvolgente per quanto è reale. 

La visita, che finisce sulle tracce della vittoria degli alleati, aiuta a comprendere la varie fasi della Battaglia di Waterloo e la sua influenza sulla costruzione dell'Europa moderna. 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone: 

- Persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie: ascensore a disposizione

- Difficoltà motorie: la Collina del Leone non è accessibile

- Persone ipovedenti: guide disponibili su prenotazione

- Persone cieche: audioguide disponibili

- Persone con problemi acustici o sorde: disponibile documento con trascrizione dei commenti dell'audioguida

 In Vallonia sono numerose le attività e luoghi certificati ufficialmente Access-i

 

 

 

Pass 1815, Waterloo: 6 attrazioni del Campo della Battaglia per 20€ a persona

Il Pass 1815 è un biglietto cumulativo con cui potrete visitare 6 attrazioni e musei del Campo dell'ultima battaglia di Napoleone e rivivere la storia del 18 giugno 1815 a Waterloo, in Belgio.

Aperto il 29/10/2020
Route du Lion 1815,1420Braine-l'Alleud
+32 2 385 19 12
Dal 1° luglio la maggior parte delle attrazioni turistiche in Vallonia sono nuovamente accessibili al pubblico.

Prima della vostra visita, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura, le condizioni di prenotazione e di visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Tedesco - Inglese - Francese - Olandese

Servizi

Carte di credito

Agevolazioni

Negozio/boutique - Non-Fumatori - Parcheggio - Bagno in comune

Visites

Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet - Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese