Seleziona il paese/lingua

  • Associazioni
  • Affitti alloggi e vacanze

Viaggiate soli, in famiglia o con gli amici? Approfittate dei vantaggi e dei servizi proposti dagli Ostelli della Gioventù 

Gli Ostelli della Gioventù asbl, membri della rete Hostelling International vi propongono 7 alloggi di qualità in Vallonia, di cui 4 situati nelle città d'arte, Mons, Tournai, Namur e Liège, e 3 nelle Ardenne (Champlon, Malmedy, Bouillon).

Viaggiare senza limiti di età 

Gli Ostelli, nati in principio per incoraggiare i giovani a viaggiare e ad alloggiare in luoghi economici, sono oggi aperti a tutti senza limiti di età. Un'evoluzione legata ad un miglioramento costante del confort di questre strutture, della qualità dei servizi, dell'accoglienza e della varietà delle attività proposte. 

Attrezzature e  servizi di qualità 

Sale riunione attrezzate, spazi relax (salotto, bar, biblioteca, sale riunione), camere ideate per famiglie, connessione internet e wifi gratuito. 

Servizio ristoro con un ottimo rapporto qualità/prezzo dalla colazione bio ai piatti preparati con cura. 

Cucina a disposizione di coloro che preferiscono prepararsi autonomamente i pasti. 

Servizio di accoglienza professionale e conviviale.

Attività, animazioni ed eventi

Attività e animazioni organizzate negli Ostelli della Gioventù: giochi di società, concerti rock, video, laboratori creativi, scalata, ...

Attività proposte fuori dall'Ostello: visite culturali, attività sportive, relax in un parco d'attrazioni, ...

Gli Ostelli si impegnano anche nella viota culturale della loro regione come partner attivi. 

Infine, tutti gli ostelli valloni rispondono ai criteri del marchio « Bienvenue Vélo » : i ciclisti e le loro bici sono i benvenuti! 

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Inglese - Francese - Olandese