Quando siete in vacanza con il vostro cane, spesso visitare un luogo o fare una passeggiata non basta: volete fare attività e condividere esperienze insieme, come lo fareste con un familiare o un amico umano. Vi presentiamo quindi una selezione di attività insolite da vivere con il vostro fedele compagno a quattro zampe... In Vallonia nessuno di voi due sarà mai l'unico a partecipare al divertimento!

Attività sull'acqua

In una calda giornata estiva cosa c'è di più piacevole che divertirsi insieme praticando qualche attività nautica? Allora mettevi comodi con il vostro cane dentro un kayak o su una tavola da stand up paddle e pagaiate insieme sui fiumi valloni! Se il vostro pelosetto è più un tipo da naso all'aria che da zampe in acqua, allora scoprite assieme la regione partecipando a una crociera sulla Mosa.

Attività su rotaie e cavi

Pensate che andare in barca con il vostro cane sia insolito? Perché non avete ancora provato le draisine della Molignée, i bizzarri mezzi a pedale su rotaia, e non avete ancora viaggiato insieme su un treno a vapore! E che ne direste di prendere la teleferica di Namur per andare a visitare la Cittadella?

Queste informazioni sono fornite unicamente a titolo indicativo. Prima di partire per un viaggio assieme al vostro cane, contattate l'ente o l'organizzatore responsabile per le attività di vostro interesse e l'Ufficio del Turismo più vicino alla zona che intendete visitare, in modo da ottenere informazioni più aggiornate e dettagliate.

Altri suggerimenti