- Attrazioni
- Attrazione acquatica
Vi piacerebbe visitare Liegi senza avere l'assillo del traffico? Grazie alla navetta fluviale sulla Mosa scoprirete la Città Ardente da un'angolazione completamente diversa!
La navetta fluviale è un mezzo utile non solo per i turisti ma anche per gli abitanti, che la possono utilizzare come mezzo di trasporto pubblico.
Con il costo di 1 € a fermata si possono raggiungere facilmente le attrazioni e i luoghi emblematici di Liegi, come il centro città, il centro storico, il Museo della Vita Vallone, il Parco della Boverie e il suo Museo.
Informazioni pratiche sulla navetta
- Servizio attivo da marzo a novembre.
- Capienza del battello: 75 persone.
- Grande spazio esterno con copertura apribile.
- Posti a sedere piazzati perpendicolarmente alla marcia del battello, per garantire una visuale migliore.
Punti d'imbarco / sbarco
- Fragnée: riva destra, a valle del ponte.
- Guillemins: riva sinistra, a valle della passerella “Belle-Liégeoise”.
- Polo fluviale: riva dstra, di fronte all'Acquario-Museo.
- Centro città: riva sinistra, ai piedi della passerella.
- Centro storico: riva destra, a valle del ponte Maghin.
- Coronmeuse: riva sinistra, a valle di Liège Expo.
Salite sulla navetta fluviale e partite alla scoperta di una Liegi insolita!
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020. Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.