• Attrazioni
  • Riserve naturali

Nel parco di Furfooz, non lontano da Dinant nella provincia di Namur, una passeggiata in famiglia che non perde di vista il fiume Lesse vi invita a scoprire un notevole patrimonio archeologico, naturale e geologico.

Partenza : rue du Camp romain, 79 à Furfooz
Durata : 2h
Distanza : 4 km
Difficoltà : media
Segnaletica : freccia gialla

Da vedere durante la passeggiata:

Scoprite, in questo luogo protetto, la flora e la fauna tipiche della regione della valle del fiume Lesse. Soste fotografiche garantite!

Furfooz, un luogo magnifico e storico

Il massiccio fu occupato senza sosta dal Paleolitico al Medioevo.

  • Concedetevi del ​​tempo per osservare e ammirare le tracce di epoche diverse: le terme romane ricostruite, l'altopiano medievale fortificato...
  • Mentre vi immergete nella valle, visitate le grotte e le caverne occupate dall'uomo per millenni.

Il Parco di Furfooz unisce interesse archeologico e riserva naturale: da non perdere!

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Difficoltà

Media

Lunghezza

Distanza minima : 4 Km

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese