Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Forte, cittadella e piazzaforte
  • Patrimonio architettonico

Napoleone l'ha soprannominata "il termitaio d'Europa" per le dimensioni dei suoi sotterranei. La Cittadella di Namur apre 500 metri di gallerie interamente restaurate ed invita i visitatori ad un'esperienza coinvolgente, con suoni e luci, nelle sue viscere.

La visita guidata non mette in rilievo solo l'aspetto  storico ma permette anche do scoprire l'importanza del lavoro realizzato per la creazione di una tale rete di passaggi sotterranei. le spiegazioni della guida sono sostenuta da animazioni in 3D, proiezioni ed effetti sonori.

Centro del Visitatore Terra Nova

La Cittadella di Namur, immersa in 80 ettari di spazi verdi e situata nei pressi del centro-città, offre delle magnifiche vedute su Namur e sulla valle della Mosa. Situato nell’antica caserma di Terra Nova, il Centro del Visitatore riassume 2000 anni di storia urbana e militare europea attraverso la storia di Namur e della sua cittadella offrendo degli spunti di riflessione sulla società di ieri, di oggi e di domani.
Può essere visitato liberamente o accompagnati da una guida.

La teleferica

  • Qualche minuto di salita con la teleferica di Namur che parte dal centro città ed arriva fino all'Esplanade de la Citadelle.
  • La teleferica scavalca il fiume Sambre e sale fiancheggiando la collina rocciosa della Cittadella. Con una distanza di 650 metri si sale a 103 m.
  • Un voyage d’environ 3-4 minutes qui vous transportera, suspendus entre ciel et terre.

Il Citadelle Pass, 1 biglietto - 3 visite

Approfittate della vostra visita a questo inestimabile patrimonio belga grazie al Citadelle Pass!

I vantaggi: 3 visite a 15€ a persona (tariffa adulto). 

Incluse nel Pass:

  • Visita in treno turistico con circuito commentato
  • Visita guidata dei sotterranei
  • Visita libera al Centro del Visitatore Terra Nova 

Visite in francese, olandese e inglese.
Bambini minori di 6 anni: gratuito.

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno - Catering interno

Agevolazioni

Caffetteria - Daylight - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio camper - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese