La Vallonia è la destinazione ideale per gli appassionati della bicicletta! La nostra regione è ricca di percorsi cicloturistici, dalle gite di pochi chilometri ai grandi itinerari di più giorni. Montate in sella e scoprite campagne, foreste, città, villaggi e castelli sulla vostra due ruote!

Scaricate gratuitamente la guida degli itinerari cicloturistici, oppure utilizzate il modulo di ricerca qui sotto impostando le vostre preferenze riguardanti località, lunghezza e difficoltà.

Tra gli itinerari a lunga percorrenza troverete la Vennbahn, uno dei più lunghi percorsi ciclabili che segue un'antica linea ferroviaria; l'Eurovelo 5, che attraversa il Belgio e continua in altri Paesi europei; o ancora la Transardennaise, che attraversa le Ardenne collegando La Roche-en-Ardenne a Bouillon.

Potete anche creare dei percorsi personalizzati utilizzando la rete RAVeL, le piste ciclabili contrassegnate dai punti-nodo oppure i vari circuiti tematici. Tutte queste soluzioni permettono di organizzare bellissimi giri in bici in condizioni di sicurezza.

E per soddisfare la vostra voglia di fare scoperte in Vallonia sia in bicicletta che a piedi consultate il catalogo completo delle escursioni!

Trovate un itinerario in bici

Mot(s)-clé(s)

Difficoltà

Distanza (km)

24 risultati