pdf

Maison du Tourisme du Parc des Canaux et Châteaux

  • Con il trenino turistico alla scoperta dell'ascensore idraulico del Canl du Centre
  • Maison du Tourisme du Parc des Canaux et Châteaux
  • Maison du Tourisme du Parc des Canaux et Châteaux
  • Maison du Tourisme du Parc des Canaux et Châteaux
  • Ufficio del Turismo

Con 264 chilometri di corsi d'acqua navigabili, la provincia dell'Hainaut accoglie il Parco dei Canali e Castelli, situato in un triangolo tra La Louvière, Ronquières e Seneffe. 

Scoprite l'universo delle vie navigabile interne dalla torre che domina il Piano inclinato di Ronquières; vivete in battello la traversata con l'ascensore idraulico sull'antico Canale del Centro e scoprite il colossale ascensore per imbarcazioni di Strepy Thieu. Camminatori e ciclisti resteranno incantati da questi luoghi, in uno dei tanti percorsi Ravel,

Raffinati e prestigiosi, il castello di Seneffe, scrigno delle collezioni d'oreficeria della Comunità francese e l'eccezionale proprietà del Museo di Mariemont, meritano una particolare visita.

La Maison du Tourisme du Parc des Canaux et Châteaux vi invita a scoprire le curiosità turistiche dei comuni di Binche, Braine-le-Comte, Chapelle-lez-Herlaimont, Ecaussinnes, Estinnes, La Louvière, Le Roeulx, Manage, Morlanwelz, Seneffe e Soignies.

 

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.