Seleziona il paese/lingua

  • Ufficio del Turismo

Nel cuore della Vallonia, la Valle della Mosa, saprà sorprendervi. La Mosa con il suo lento scorrere e le sue curve vi accompagna alla scoperta di paesaggi e siti da non perdere!

Tra autenticità e meraviglia, visitate le nostre città e i nostri villaggi pronti ad accogliervi e mostrarvi tutto lo charme di questa regione.

Lasciatevi ispirare dalle Cittadelle, castelli e rovine medievali testimoni di un importante passato. 

Nel corso dei secoli, la Valle della Mosa, ha visto nascere sulle sue terre personaggi che hanno lasciato la loro firma nella storia. Adolphe Saxcreatore del sassofono è nato a DinantFélicien Rops, artista, pittore, illustratore e incisore nasce a Namur. Degna di nota è anche la Maison Leffe e la sua deliziosa birra conosciuta in tutto il mondo e le ottime  fragole di Wépion.

Passeggiare, rilassarsi e gustare

La regione propone numerosi itinerari di passeggiate e itinerari a piedi, a cavallo, in bici, attraverso una natura bella e rigogliosa. 

I più sportivi possono cimentarsi nella discesa della Lesse in kayak, per esempio, mentre una bella crociera sulla Mosa è un'ottima idea per un piacevole momento di relax. 

La regione offre numerose possibilità di alloggio qualunque sia il vostro budget e la durata del vostro soggiorno. 

E ancora... Dal ristorante gastronomico al bistrot tipico, i prodotti locali saranno i protagonisti delle tavole della zona. Assolutamente da gustare:  i Couques de Dinant, Biétrumés, birre, vini, formaggi, lumache e fragole… 

Vallée de la Meuse Namur Dinant ... un mondo ricco tutto da scoprire!

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Inglese - Francese - Olandese