pdf

Maison du Tourisme Ourthe-Vesdre-Amblève

  • Ufficio del Turismo

L'Ourthe-Vesdre-Amblève, situato alle porte delle Ardenne, racchiude una straordinaria varietà di paesaggi, di curiosità e di attrazioni.  La Maison du tourisme Ourthe-Vesdre-Amblève vi invita ad esplorare i comuni di Anthisnes, Aywaille, Chaudfontaine, Comblain-au-Pont, Esneux, Ferrières, Hamoir, Ouffet, Sprimont, Stoumont e Trooz.

Fin dalla notte dei tempi qui la pietra e l'acqua si sono scontrate generarndo dei panorami grandiosi, ripide vallate, dirupi a picco e grotte profonde. Ispirato da questi luoghi, l'artista-uomo ha padroneggiato la pietra e le ha dato un'anima che oggi troviamo ovunque nel patrimonio eccezionalmente ricco del paese di Ourthe-Vesdre-Amblève.

Partite alla scoperta dei borghi tipici, dei punti di osservazione sorprendenti e delle atmosfere pittoresche; esplorate a piedi, a cavallo o in bicicletta le sue campagne incontaminate e le vaste distese boschive; visitate i suoi musei viventi e aneddotici; assaggiate le specialità culinarie locali e incontrate i suoi abitanti accoglienti; vivete la convivialità di una regione ricca e amichevole.

App gratuita "Ourthe-Vesdre-Amblève"

Niente di più semplice per partire all'esplorazione di questa affascinante regione delle Ardenne. .

Visitatori con esigenze specifiche

La Maison du Tourisme propone servizi e/o attività he beneficiano della certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare al meglio la vostra visita. 

In Vallonia esiste un ampio ventaglio di attività e luoghi certificati ufficialmente Access-i.
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.