Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
La Burdinale ha un paesaggio accidentato e verdeggiante. La passeggiata permette di scoprire le ricchezze e la diversità della regione principalmente agricola.

Il circuito copre i due versanti della valle della Burdinale. Siete nella Hesbaye, uno dei granai del Belgio. L'itinerario di questa passeggiata comincia a Burdinne, al livello della Grosse Ferme.

Dai primi chilometri, il percorso diventa più tecnico, in un scenario vario di campi, frutteti e boschi. sul percorso si incontrano numerosi villaggi. A Fumal, attraverserete la vecchia linea ferroviaria vicinale.

Quest linea abbandonata serviva, un tempo, le località di Landen, Huy e Ciney. 

All'avvicinarsi di Vissoul, le salite si succedono. Nel cuore del Parco Naturale delle valle della Burdinale e della Mehaigne, dei piccoli sentieri forestali, sentieri di zone agricole e di terra vi immergono in una natura selvaggia e preservata.  

Buono a Sapersi!

Scaricate l'applicazione mobile Burdinale Mehaigne che propone 230 km di circuiti in bicicletta, e una lista di ristoranti, zone ricreative e alloggi.

Informazioni pratiche

Tipo di strada 

Sentieri in zone agricole e di campagna.

Tipo di bici

Mountain bike VTT

Difficoltà

Un itinerario di 37 km, difficile per ciclisti provetti. Un susseguirsi di salite per raggiungere le cime dalla vallata.
Bambini

Circa 16 anni.

Partenza

Maison du Tourisme Burdinale e Mehaigne.

Segnaletica

Seguire le indicazioni VTT del circuito 3 (triangoli e cerchi gialli).
Parcheggio

Posti alla Maison du Tourisme.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.