• Attrazioni
  • Mastro cioccolatiere

Ariqua Denis è un giovane artigiano del cioccolato con un negozio-laboratorio situato a Andenne, tra Namur e Liegi. 

Un vero appassionato

La  sua passione per il cioccolato nasce con l'escursione scolastica alla Chocolaterie Jacques che lo spinge a proseguire gli studi in panificazione-pasticceria con specializzazione in cioccolato. Poi prosegue con importanti stage di studio presso i grandi nomi del cioccolato in Belgio: Pierre Marcolini e Euphrasie Mbamba di Sigoji.

Priorità alla qualità della materia prima

Ariqua Denis utilizza cacao prodotto in modo sostenibile proveniente dall' Ecuador. Privielegia inoltre la filiera corta dei prodotti

Un cioccolato unico !

Il suo rafffinato cioccolato dai gusti sorprendenti, è prodotto in formato di barrette o tavolette. E propone anche una ventina di varietà di praline sempre diverse secondo le stagioni. 

Prestigiosi riconoscimenti

  • Miglior Mastro Cioccolatiere vallone 2020 secondo la celebre Guida Gault & Millau
  • Due medaglie d'oro all'International Chocolate Award Benelux

Una visita?

  • Nel suo negozio di Andenne, potete scorgere Ariqua al lavoro.
  • In programma dalla Primavera 2021: visita alla cioccolateria e "atelier chocolat".

Un passaggio alla cioccolateria Ariqua Denis vale una breve deviazione !

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.