Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Patrimonio architettonico
  • Sport & Relax
  • Sport
  • Attività sportive
Si tratta di uno dei dodici forti ideati dal generale Brialmont attorno a Liegi. Occupa, con Pontisse sull'altra riva della Mosa,la posizione più al nord di Liegi. Il forte di Brialmont fu il primo a cedere agli assalti dell'Armata tedesca, l'8 agosto 1914. Nel 1940 la sua resistenza fu piú testarda. Dal 10 al 18 maggio, il forte non cessa di colpire il nemico che risponde con un bombardamento continuo dell'artiglieria e degli Stukas.
Aperto da aprile a novembre: la seconda domenica del mese, alle ore 14.La visita inizia con un diaporama e si conclude con la visita del museo.Informazioni: Roger Weeckmans, Rue Fossé Piron 47, 4672 Saint-Rémy - tel: +32 (0)4/387 58 37 - Raymond Pierre, Rue de barchon 60, 4671 Housse - tel:  +32 (0)4/387 59 71.
Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese