• Attrazioni
  • Monumenti
  • Musei/scoperte

Il Forte di Loncin è considerato come il simbolo della Battaglia di Liegi e dell’eroismo del Belgio di fronte all’attacco tedesco nel 1914. E' conservato nello stesso stato al momento della sua distruzione durante la Prima Guerra Mondiale.    

Rivivete l’esplosione del forte e la vita quotidiana dei soldati 

La visita del Forte Loncin illustra numerose testimonianze della vita quotidiana dei giovani soldati in attesa della Guerra.

Oltre alla visita delle camerate, doccie, celle, mensa dei sottufficiali, la camera del Generale Leman, il visitatore si ritrova negli eventi del mese d’agosto 1914 nel bel mezzo dei bombardamenti. Scoprirà il funzionamento di una cupole del forte, rivivrà l’esplosione del forte con una ricostruzione realista, e è invitato a raccogliersi davanti al monumenti in memoria deiu soldati che hanno perduto la vita in questo luogo storico.

Gli eventi dell'Agosto 1914

Il Forte di Loncin è stato bombardato il 7 agosto. Resiste fino al 15 quando un ordigno di 800 kg esplode nella polveriera. La terribile esplosione uccide centinaia di uomini che rimangono seppelliti sotto le macerie. 

Un tuffo nella storia della Prima Guerra Mondiale al Forte di Loncin! 

Visitatori con esigenze specifiche 

In questo sito storico solo il museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

In Vallonia esiste un ampio ventaglio di attività e luoghi certificati ufficialmente Access-i. 

Un tuffo nella storia della Prima Guerra Mondiale al Forte di Loncin! 

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet