• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Le barche e gli altri reperti archeologici presentati dallo Spazio Gallo-Romano di Ath, nella provincia di Hainaut, sono il risultato di una straordinaria scoperta effettuata a Pommeroeul nel 1975.

Iscritte nei Tesori della Federazione Vallonia-Bruxelles, queste sono le uniche imbarcazioni antiche conservate in Belgio. Esse possiedono uno straordinario valore scientifico, rappresentando una testimonianza dell'architettura fluviale e nautica della Gallia romana.

Cosa scoprirete durante la vostra visita?

  • Preziosi reperti del II secolo, tra i quali dei grandi natanti fluviali in stato di conservazione pressoché perfetto.
  • Numerose testimonianze della vita quotidiana dell'antichità: frammenti di ceramica, utensili, monili, oggetti in legno, cuoio vetro e metallo, con spiegazioni e animazioni.

Laboratori di archeologia

Diversi moduli accessibili a tutti sono stati sviluppati con lo scopo di permettere una scoperta attiva del luogo e delle sue collezioni.

Partite per un viaggio indietro nel tempo all'epoca dei Romani!

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone strutture e attività dotate della certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata dove troverete tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Laboratori

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Inglese - Francese - Olandese