• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Situato nel cuore della Vecchia Namur, il Museo Félicien Rops è dedicato alle opere di questo famoso pittore e incisore vallone del XIX secolo.

Visite e attività

Il museo espone i capolavori della sua collezione permanente, attraverso un percorso e una scenografia ideati per darvi un visione completa e dinamica del lavoro creativo di Félicien Rops.

Dalla sua carriera di caricaturista a Bruxelles fino alla sua consacrazione a Parigi, qui sono illustrati tutti i temi affrontati dall'artista: la donna, l'amore, il desiderio e la morte. Oltre ad offrire visite guidate, mostre temporanee e varie pubblicazioni su Rops e la sua epoca, il museo dispone di un centro documentazione e di un club cinematografico di film d'arte.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Aria condizionata - Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet