• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Situato nel cuore della Vecchia Namur, il Museo Félicien Rops è dedicato alle opere di questo famoso pittore e incisore vallone del XIX secolo.

Visite e attività

Il museo espone i capolavori della sua collezione permanente, attraverso un percorso e una scenografia ideati per darvi un visione completa e dinamica del lavoro creativo di Félicien Rops.

Dalla sua carriera di caricaturista a Bruxelles fino alla sua consacrazione a Parigi, qui sono illustrati tutti i temi affrontati dall'artista: la donna, l'amore, il desiderio e la morte. Oltre ad offrire visite guidate, mostre temporanee e varie pubblicazioni su Rops e la sua epoca, il museo dispone di un centro documentazione e di un club cinematografico di film d'arte.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Aria condizionata - Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet