• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Allestito all'interno di una dimora storica del XVIII secolo, il Museo delle Arti Antiche di Namur (TreM.a) espone opere del Medioevo e del Rinascimento di questa provincia.

Il TreM.a annovera alcuni veri capolavori dell'arte mosana, tra i quali la più grande collezione al mondo di dipinti del pittore paesaggista Henri Bles.

Qui è custodito anche il famoso Tesoro d'Oignies, un'eccezionale raccolta di pezzi d'oreficeria del XIII secolo.

Il Museo delle Arti Antiche di Namur gestisce anche una ricca biblioteca, un gabinetto di stampe e il gabinetto numismatico François Cajot.

Inoltre ogni anno organizza da 2 a 3 mostre in collaborazione con il patrimonio della provincia, e promuove attività educative per i più giovani.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet