Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Venite a visitare il Mémorial 1815 ai piedi della Collina del Leone. Più che un museo è un'esperienza multisensoriale. Con la famiglia o con gli amici, venite a visitare il luogo che ha segnato la storia d'Europa.

Interrato ai piedi della Collina del Leone, il museo del Memorial 1815 vi propone una vera e propria immersione in un momento tra i più tormentati della nostra storia.

Visita del Memoriale

La visita si fa con audioguida. il percorso vi immerge nel contesto storico dell'Europa del XIX secolo. Dalla presentazione delle armate alle differenti uniformi e armi dell'epoca fino alla presentazione di un bivacco (campo militare). 

La scenografia accompagna piacevolmente il visitatore nella visita. 

A metà percorso circa, il film in 4D « Au cœur de la bataille » - Nel cuore della Battaglia -  di Gérard Corbiau, è coinvolgente per quanto è reale. 

La visita, che finisce sulle tracce della vittoria degli alleati, aiuta a comprendere la varie fasi della Battaglia di Waterloo e la sua influenza sulla costruzione dell'Europa moderna. 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone: 

- Persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie: ascensore a disposizione

- Difficoltà motorie: la Collina del Leone non è accessibile

- Persone ipovedenti: guide disponibili su prenotazione

- Persone cieche: audioguide disponibili

- Persone con problemi acustici o sorde: disponibile documento con trascrizione dei commenti dell'audioguida

 In Vallonia sono numerose le attività e luoghi certificati ufficialmente Access-i

 

 

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Carte di credito

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Negozio/boutique - Non-Fumatori - Parcheggio - Bagno in comune

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet