• Attrazioni
  • Musei/scoperte
Nel villaggio di 
Saint-Marcoult, grande luogo della Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale, potete scoprire il MaquiStory.

Ospitato nella Cappella del villaggio, MaquiStory è un museo della memoria dedicato a coloro che hanno lottato coraggiosamente contro l'invasore durante la Seconda Guerra Mondiale. MaquiStory racconta le loro storie grazie ad una scenografia che mette in rilievo le persone e la loro vita quotidiana.

La visita può essere completata con una passeggiata didattica nella foresta nei dintorni di Silly alla scoperta di paesaggi e dei punti di atterraggio dei paracadutisti alleati durante l'occupazione.

Informazioni pratiche

Apertura 

La prima domenica del mese dalle ore 14 alle 18, da maggio a ottobre. Escluso durante eventi speciali.  apertura su richiesta per i gruppi. 

Tariffe

Adulti: 3€

Senior: 2€

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.