• Attrazioni
  • Monumenti
  • Musei/scoperte
Il forte di Eben-Emael è rimasto una zona militare. È situato lungo il Canale Albert, in un luogo strategicamente importante per la difesa dell'Est del Belgio. Il suo compito maggiore era d'impedire il passaggio del Canale Albert e della Mosa. Proteggeva anche la "Trouée de Visé" (la breccia di Visé), cioè la Valle della Mosa tra Maastricht e Visé. Oltre alla visita delle infrastrutture di combattimento, si può anche visitare un museo con materiale, divise, armi,... del 1940. Il museo può essere considerato come il museo della battaglia del Canale Albert dei 10 e 11 maggio 1940, durante la quale oltre 700 soldati belgi morirono.
Visite individuali senza prenotazione: il forte è aperto un fine settimana al mese dalle 10:00 alle 18:00 (gli sportelli chiudono alle 16:00). 29 e 30 marzo - 26 e 27 aprile - 24 e 25 maggio - 14 e 15 giugno - 5 e 6 luglio - 21 luglio - 23 e 24 agosto - 27 e 28 settembre 2008 - 25 e 26 ottobre - 22 e 23 novembre.
Gruppi: tutti i giorni (min. 15 pers.) su prenotazione scritta (min. 10 giorni prima della visita).
Dalle 8:30 alle 14:00 (partenza dell'ultima visita).
Visite nel linguaggio dei segni.
Visite guidate: per maggiori informazioni riguardo le date si prega consultare il sito Web del Forte.
A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese