Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

L'Archeosito di Aubechies nei pressi di Beloeil, nella provincia di Hainaut, è uno dei più grandi siti di ricostruzione archeologica del Belgio e vi propone un viaggio di oltre 5'000 anni nel nostro passato.

Questo luogo straordinario racconta la vita delle popolazioni che si sono succedute nei nostri territori, grazie a ricostruzioni realizzate sulle base dei ritrovamenti effettuati in numerosi scavi.

La preistoria è illustrata da habitat che vanno dal Neolitico alla seconda Età del Ferro, passando per l'Età del Bronzo. Potrete scoprire anche il periodo gallo-romano, rappresentato da un tempio, una necropoli, una villa e una barca a fondo piatto.

Inoltre da metà aprile a metà ottobre il sito prende vita grazie ad animazioni con atttività artigianali.
 

Lo Spazio Léonce Demarez

Lo Spazio Léonce Demarez prende il nome dal fondatore del sito ed è dedicato ai culti e ai rituali antichi, sia Celti che gallo-romani. Questo museo, dalla tematica totalmente inedita, mette in luce le religioni politeiste praticate nel nord della Gallia fino all'arrivo del Cristianesimo.

Qui sono raccolti più di 550 reperti rinvenuti durante varie campagne regionali di scavo, e copie di oggetti di grande interesse scoperti nel resto d'Europa.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Bar - Daylight - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Area giochi

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Francese