• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Vivete un'esperienza gallo-romana a Malagne, l'Archeoparco di Rochefort, un vero viaggio nella storia della Gallia del Nord.

Circa 2000 anni fa, la villa gallo-romana di Malagne, allora in piena attività, era tra le più grandi coltivazioni agricole della Gallia del Nord. Oggi l'Archeoparco vi accompagna alla scoperta della vita quotidiana di questo gallo-romani.

Patrimonio, Natura e Cultura

Attorno alle vestigia scoprite il granaio, percorrendo sentieri in mezzo alla natura, le ricostruzioni di edifici ed attrezzi agricoli, la fucina, i giardini, gli orti romani, gli allevamenti di razze antiche e i mestieri dell'epoca.

Un luogo unico dove la storia è ancora viva

Approfittate di questo laboratorio a cielo aperto. I giardini e gli orti romani di Malagne sono unici in Belgio. Ci sono ancora circa 350 piante coltivate in epoca romana e sono illustrati i metodi di coltura, gli attrezzi e come si combattevano animali o piante nocive.   

Patrimonio classificato, partner del Geopark Famenne-Ardenne,  riconosciuto dall'UNESCO, il sito di Malagne riunisce numerose attrazioni che, insieme o separate,  ne fanno un luogo davvero insolito in Belgio.  

 

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet