• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio architettonico

L'Archéoforum di Liegi è un vasto sito archeologico situato sotto la piazza Saint-Lambert, in pieno centro storico. 

Vero "cuore storico" della Città Ardente (così è soprannominata Liegi), questa piazza rivela le tracce di un passato milenario. Visitando l'Archéoforum potrete ammirare i reperti archeologici scoperti durante i vari scavi effettuati dal 1907 fino ai giorni nostri.

Un percorso insolito vi farà ripercorrere la storia della città attreverso l'uso di una moderna scenografia didattica. Qui potrete scoprire oggetti preistorici, una villa Gallo-Romana e numerosi reperti della Cattedrale di Saint-Lambert, immenso edificio gotico distrutto dagli abitanti di Liegi alla fine dell'Ancien Régime.

L'Archéoforum mette a vostra disposizione anche degli iPad che vi permetteranno di effettuare una visita interattiva. La sua durata varia dai 30 minuti fino alle 2 ore, a seconda dei vostri interessi e del tempo a vostra disposizione.
 

Informazioni pratiche

Ingresso gratuito:
La prima domenica di ogni mese per tutti, dalle 13:00 alle 17:00.
Sempre per i bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Agevolazioni:
Il biglietto individuale permette anche l'ingresso gratuito al Tesoro della Cattedrale (entro 8 giorni).

Visite guidate:
Per gruppi di minimo 10 persone (solo su prenotazione).

COVID-19 :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Aria condizionata - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Wi-Fi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Olandese