Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Patrimonio architettonico

Proprietà del comune di Ans, nella provincia di Liegi, l'elegante Castello di Waroux si trova alle porte della regione della Hesbaye, della quale costituisce il punto più elevato (182 m).

Dotato di una inconfondibile e slanciata sagoma a freccia, questa fortezza sembra sia stata eretta verso il 1300, all'epoca della guerra tra le famiglie degli Awans e dei Waroux. Presenta un aspetto austero e minaccioso: le mura in pietra, alte e dotate di feritoie, rivelano le sue origini feudali e i suoi scopi bellici.

Il Castello di Waroux è un monumento del passato, ma è anche un edificio utilizzato nel presente. Inserito nelle liste del Patrimonio Eccezionale della Vallonia, oggigiorno può essere visitato dal pubblico, in special modo durante le importanti mostre che vi vengono organizzate e che permettono d'incontrare sia la grande arte che la storia.
 

Informazioni pratiche

Visite:
Quando non ci sono mostre il castello è aperto unicamente per visite di gruppo, solo su prenotazione: telefonare al +32 (0) 4 247 72 73.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.