Seleziona il paese/lingua

  • Ufficio del Turismo

Il Pays de Chimay, l'Eau d'Heure, la natura e la gastronomia a cavallo tra le province dell'Hainaut e di Namur, l'impianto de l'Eau d'Heure vi invita a praticare un'ampia varietà di attività sportive nella natura intatta sulle rive dei 5 laghi più grandi del Belgio.

Scoprite la diversità e le ricchezze di questi luoghi:

Alcuni villaggi sono classificati come i Più Bei Villaggi della Vallonia e sono attraversati da vaste distese di boschi e fiumi come il Sambre, il Viroin, l'Ermeton, l'Eau Blanche o l'Eau Noire. Le nostre città medievali bucoliche di Thuin, Lobbes e il Principato di Chimay offrono bellissime passeggiate che combinano natura e patrimonio.

A Virelles, la natura ha conquistato le rive di uno stagno artificiale di 90 ettari. Scoprite un angolo dell'Hainaut che è decisamente molto affascinante. È uno dei più grandi canneti della Vallonia e ospita una moltitudine di specie animali e vegetali.

Dando l'assalto ai suoi bastioni, scoprite gli stretti vicoli di Chimay che conducono al Castello, signoria dei Principi che ospita un meraviglioso teatro all'italiana. La generosità della tavola del Pays de Chimay vi condurrà naturalmente alla locanda Poteaupré, luogo di degustazione di birre trappiste e dei formaggi di Chimay, salumi e piatti tradizionali.

La Maison du Tourisme du Pays des Lacs vi invita a scoprire i comuni di Anderlues, Beaumont, Cerfontaine, Chimay, Couvin, Doische, Erquelinnes, Florennes, Fontaine-l'Evêque, Froidchapelle, Ham-sur-Heure/Nalinnes, Lobbes, Merbes-le-Château, Momignies, Philippeville, Sivry-Rance, Thuin, Viroinval e di Walcourt.

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.