• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

L'affascinante villaggio di Wéris vi attende nella provincia del Lussemburgo, all'interno della regione della Fagne-Famenne.

Questo piccolo centro situato nel comune di Durbuy, e circondato da uno splendido paesaggio fatto di prati e boschi, è stato dichiarato uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Wéris vanta un patrimonio storico eccezionale: gli antichi menhir (monoliti) e dolmen (monumenti megalitici) di pietra puddinga (roccia sedimentaria), assieme alla chiesa romanica di Sainte-Walburge, ne sono forse gli esempi più eclatanti. Il villaggio ha un carattere essenzialmente rurale e possiede deliziose case a graticcio restaurate, costruite in pietra arenaria o calcarea, oltre a un magnifico castello-fattoria del XVII secolo.

Se volete partecipare a una visita guidata a Wéris rivolgetevi all'Ufficio del Turismo di Durbuy.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese