• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Scoprite il villaggio di Vierves-sur-Viroin nella provincia di Namur, all'interno della regione della Fagne-Famenne.

Situato nell'eccezionale cornice paesaggistica del Parco Naturale Viroin-Hermeton, Vierves fa parte del comune di Viroinval ed è stato inserito tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Questo è un piccolo paese che sorge su un magnifico territorio collinare, dove ripide strade e viuzze digradanti portano alla scoperta di edifici dal grande valore architettonico. Il patrimonio locale conta un antico presbiterio e una trentina di case di campagna tradizionali, la più vetusta delle quali risale addirittura al XVII secolo.

Per eventuali visite guidate a Vierves-sur-Viroin rivolgetevi all'Ufficio del Turismo di Viroinval.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.