• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Torgny vi attende nella provincia del Lussemburgo, all'interno del territorio della Gaume nella regione della Lorena Belga.

Questo piccolo centro, situato nel comune di Rouvroy al confine con la Francia, oltre ad essere uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia è anche il villaggio belga più meridionale.

Grazie alle foreste che lo circondano e che lo proteggono dai freddi venti del nord, Torgny possiede un microclima privilegiato che permette la coltivazione della vite. L'abitato è caratterizzato da edifici in pietra tagliata color ocra ricoperti da rosse tegole romane, struttura architettonica inusuale per la regione lorenese vallone e molto più simile a quella tipica del sud della Francia.

Per informazioni sulle visite guidate a Torgny rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico “Le Méridional” di Torgny oppure all'Ufficio del Turismo del Pays de Gaume.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese