• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Arroccato sulle alture della regione del Condroz, nella provincia di Namur, il villaggio di Thon sorge nella verdeggiante cornice dei prati e dei boschi della valle del Samson.

Thon è una frazione del comune di Andenne e fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Il cuore di questo piccolo centro ha conservato un fascino d'altri tempi. Le sue rocce calcaree, alte più di 100 m e risalenti al periodo geologico Viseano, sono classificate come protette fin dal 1944 e offrono una vista impressionante sul panorama circostante. La chiesa e il castello-fattoria dominano la vallata e sembrano quasi proteggere il villaggio.

Per prenotare visite guidate a Thon, oppure per richiedere ulteriori informazioni e brochure, rivolgetevi all'Ufficio del Turismo di Andenne.

© Asbl (ente senza fini di lucro) "Les Plus Beaux Villages de Wallonie".

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese