• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Arroccato sulle alture della regione del Condroz, nella provincia di Namur, il villaggio di Thon sorge nella verdeggiante cornice dei prati e dei boschi della valle del Samson.

Thon è una frazione del comune di Andenne e fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Il cuore di questo piccolo centro ha conservato un fascino d'altri tempi. Le sue rocce calcaree, alte più di 100 m e risalenti al periodo geologico Viseano, sono classificate come protette fin dal 1944 e offrono una vista impressionante sul panorama circostante. La chiesa e il castello-fattoria dominano la vallata e sembrano quasi proteggere il villaggio.

Per prenotare visite guidate a Thon, oppure per richiedere ulteriori informazioni e brochure, rivolgetevi all'Ufficio del Turismo di Andenne.

© Asbl (ente senza fini di lucro) "Les Plus Beaux Villages de Wallonie".

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese