• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

L'incantevole vilaggio di Sohier vi attende nella provincia del Lussemburgo, al confine tra le regioni delle Ardenne e della Famenne.

Sohier, nominato come uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia, è una frazione del comune di Wellin. Questo piccolo paese vi sorprenderà per l'aspetto delle sue case tradizionali, per la maggior parte costruite in pietra calcarea e risalenti al XIX secolo.

La disposizione delle strade invita i visitatori all'esplorazione, con il loro tradizionale allestimento dei volumi e degli edifici annessi, le porte d'ingresso aperte sulle vie e l'eccellente manutenzione urbana. Passeggiate lungo la grande strada principale di Sohier per scoprire alcuni dei tesori del suo patrimonio, come la vecchia scuola, la chiesa di Saint-Lambert e il castello del XIV secolo.

Villaggio fiorito

In primavera il villaggio di Sohier, annoverato come Più Bel Villaggio Fiorito si veste per strada dei magnifici colori delle aiuole o, sulle facciate delle case con vasi ordinati e fioriti.  

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.