• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Ragnies, frazione del comune di Thuin, è un villaggio che sorge sull'altopiano argilloso della provincia di Hainaut.

Questo paesino accogliente e tranquillo, situato non lontano dall'Abbazia di Aulne, fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Ragnies è contornato da quattro fattorie, dal bosco del Luiseul (a sud) e dal bosco delle Agaises (a nord). Il villaggio è caratterizzato da una notevole omogeneità architettonica, visto che la maggior parte delle abitazioni è stata restaurata rispettando il loro aspetto originale.

L'Ufficio del Turismo di Thuin organizza delle visite guidate per gruppi, che vi permetteranno di scoprire il fascino di questo piccolo centro vallone.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese