• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Lompret è un piccolo villaggio che potrete scoprire nei pressi della città di Chimay, nella provincia di Hainaut, a soli 3 km dal Lago di Virelles.

Situato in una valle bagnata dal fiume Eau Blanche, Lompret fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia dal 1997.

Questo delizioso paesino è caratterizzato da tipiche case in pietra calcarea grigia, risalenti al XVIII e XIX secolo, che colpiscono per la loro bellezza. Numerose scoperte archeologiche hanno attestato l'esistenza di un insediamento del Neolitico, mentre nel centro storico si trovano le tracce di un castello feudale, eretto sull'estremità di uno sperone roccioso e distrutto nel 1640.

L'Ente per lo Sviluppo Turistico di Chimay organizza visite guidate a Lompret durante tutto l'anno, per gruppi e su prenotazione.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Courtil au Martias,6463Lompret
+32 60 21 54 04
COVID-19: La maggior parte delle attrazioni turistiche, dei musei e dei servizi d’accoglienza turistica in Vallonia sono attualmente chiusi. Malgrado tutte le precauzioni prese, per informarvi al meglio, vi consigliamo di contattare direttamente il fornitore, o di consultare il suo sito internet, per avere tutte le ultime informazioni riguardo le visite e le prenotazioni. Infos
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Visites

Gruppi/Con guida - Francese