• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Vi invitiamo nelle Ardenne per scoprire il villaggio di Laforêt, situato nella provincia di Namur.

Laforêt, che fa parte del comune di Vresse-sur-Semois, è inserito tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia. Questo rustico paesino dal fascino veramente particolare sorge in un verdeggiante scrigno sulla riva sinistra del fiume Semois, al centro di un territorio che in tempo ospitava vasti campi di tabacco.

Le sue piccole fattorie, raggruppate attorno a due strade parallele che racchiudono la chiesa, presentano delle facciate cosiddette “tricellulari” edificate in scisto, roccia proveniente da cave locali. Porte e finestre sono incorniciate da legno, pietra o mattoni. Ad ogni estremità del villaggio si trova un abbeveratoio dotato di lavatoio, strutture dal grande valore storico e perciò classificate come protette.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Laforêt rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays de Bouillon.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.