Non perdete le nostre guide turistiche per visitare la Vallonia, le sue città d'arte, di storia e di charme... compagne di viaggio da scaricare gratuitamente!

Guida di Namur, la fascinosa e la sua cittadella

Namur sorge alla confluenza di due fiumi ed è una città dal fascino incredibile. Il suo centro, composto da caratteristici vecchi quartieri e in parte pedonale, vi invita a passeggiare nelle stradine, tra i suoi negozi e sulle rive del fiume Mosa.

Guida di Liegi, una città in metamorfosi

Liegi è la città con il carattere più vivace e il suo patrimonio sorprende per la sua ricchezza e per i suoi contrasti visibili negli edifici, storici e contemponei, o nella vita quotidiana tra antichi quartieri commerciali pieni di negozi, caffé e ristoranti che si contrappongono al silenzio dei Coteaux de la Citadelle.

Guida di Mons, capitale culturale

La città di Mons vi lascerà letteralmente incantati. Capitale Europea della Cultura nel 2015, conta numerosi musei dedicati non solo all’arte antica e contemporanea, ma anche alla scienza e alla storia.

Guida di Tournai, la città dei cinque campanili

Tournai è una delle più antiche città del Belgio e la sua architettura conserva numerose tracce di una storia plurimillenaria. Potrete tra l'altro ammirare il primo beffroi costruito in Belgio e la maestosa Cattedrale di Notre-Dame entrambi iscritti nel Patrimonio Mondiale UNESCO.

Guida di Charleroi, città del rinnovamento

Considerata in passato una città non particolarmente bella, Charleroi è oggetto di una profonda opera di rinnovamento e oggi è considerata una destinazione di tendenza con una vivace vita culturale.

Guida di Waterloo, nel cuore della storia

Nei pressi di Bruxelles, ai margini della Foresta di Soignes, Waterloo è celebre per la Battaglia che qui si è combattuta nel 1815 e che ha cambiato la storia dell'Europa. Tante pagine di storia da leggere nel ricco patrimonio conservato qui a Waterloo.

Guida di La Roche-en-Ardenne, la perla delle Ardenne

Situata nel cuore delle Ardenne, nel mezzo di grandi foreste, di valli e di campagne, La Roche-en-Ardenne è un gioiello ricco di storia e tradizioni.

Guida di Chimay, golosa di natura

Una città conviviale piena di monumenti storici a patire dalla sua Vecchia Torre della collegiata con il suo particolare campanile a bulbo, fino alle sue mura che accompagnano i visitatori al bel Castello di Chimay.

Guida di Bouillon, la perla della Semois

Bouillon e la Valle della Semois hanno ispirato numerosi artisti affascinati dai paesaggi e panorami che qui si moltiplicano all'infinito. Città dalla storia millenaria, Bouillon ospita la fortezza di Goffredo di Buglione, costruzione che rappresenta la più antica testimonianza del feudalesimo in Belgio.

Guida di Spa, autenti-cit(t)à

Nel 2021 Spa è entrata a far parte del patrimonio UNESCO nel circuito culturale europeo delle città termali storiche a fianco di Bath, Vichy o Montecatini Terme.

Guida di Durbuy, la più piccola città del mondo

Durbuy è una piccola città dal fascino inconestabile! Distesa sui meandri del fiumo Ourthe ospita nel suo centro storico sinuose stradine pedonali con il pavé ed antichi edifici costruiti con la pietra locale.

Guide di Dinant, figlia della Mosa

Dinant prende il nome di "figlia della Mosa" per la sua particolare posizione, adagiata ed incastonata tra la collina rocciosa ed il fiume. Un gioiello che affascina i suoi visitatori per gli splendidi paesaggi che offre in ogni stagione.

Altri suggerimenti