Waimes è una conosciuta meta turistica della provincia di Liegi grazie all'escursionismo, allo sci, al canottaggio, al Parco Naturale delle Hautes Fagnes, allo splendido Castello di Reinhardstein e alla gastronomia locale.

Waimes è anche una destinazione emergente per quanto riguarda la gastronomia della Vallonia, cosa che nel 2015 le ha fatto vincere il concorso come Destinazione Europea d'Eccellenza. La sua fama poggia naturalmente sui produttori locali, ma questa cittadina ha anche saputo valorizzare nuovi prodotti nel proprio territorio, come la Trota d'Ondeval, il formaggio Valèt e la razza bovina in pericolo d'estinzione Rouge Pie de l'Est.

La comunità gastronomica del luogo è attiva e rinomata: il ristorante La Menuiserie è stato insignito di una stella da parte della prestigiosa Guida Michelin.

 

Maggiori informazioni

 

Cosa fare a Waimes

 


Promenez-vous dans le Parc Naturel Hautes Fagnes - Eifel

La Maison du Parc di Botrange

Nel cuore delle Hautes Fagnes, il Centro Natura Botrange vi svela le ricchezze del primo Parco Naturale e della più grande Riserva Naturale del Belgio

 


Parco naturale Hautes Fagnes-Eifel - Un habitat raro da preservare

Nell'est del Belgio, il Parco Naturale Hautes Fagnes è una riserva naturale unica in Europa. Un habitat eccezionale da preservare!

 


 


 


Lac de Robertville - détente - baignade - pleine nature

Il lago di Robertville - Relax e nuoto in piena natura

Il lago di Robertville, situato nel comune di Waimes, è un luogo ideale per gli amanti della calma e del relax.  Circondato da una foresta, offre molti paesaggi mozzafiato. A Robertville-les-Bains, venite e fare il bagno in acqua pura!

 


Château de Reinhardstein - photo aérienne

Castello di Reinhardstein - Burg Metternich

Il Castello di Reinhardstein, o Burg Metternich, si trova nel cuore dei Cantoni dell'Est, nella regione delle Hautes Fagnes in provincia di Liegi.

 


 


Vous aimerez aussi